“Premio Le 5 Stagioni”: i locali pizzeria si rifanno il look
4 Maggio 2013
Genova: a Slow Fish, mangiando e pescando s’impara
4 Maggio 2013

Il ricco menu di TUTTOFOOD

Quali sono le pratiche strategiche più efficaci per emergere nel mercato globale? Questa è una delle domande più complesse alle quali TUTTOFOOD, il salone dell’agroalimentare organizzato da Fiera Milano dal 19 al 22 maggio, proverà a fornire risponde asrticolate e riflessioni operative.

Saranno diversi i momenti di confronto in calendario, a partire dall’evento inaugurale“Alimentare il Futuro” in presenza dei rappresentanti del World Food Programme – agenzia dell’ONU che si occupa dello sviluppo del settore agroalimentare nei Paesi più poveri del mondo – e con la collaborazione di Expo Milano 2015.

Proprio Expo Milano 2015 organizzerà due seminari dedicati all’ecosostenibilità e alla valorizzazione dell’industria del settore.
Ampio spazio sarà riservato alle associazioni, come AIDEPI, l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta, partner di TUTTOFOOD nel settore DOLCE ITALIA, che con quattro workshop affronterà i temi della produzione delle materie prime, delle regolamentazioni sugli additivi, dell’etichettatura e dei claims comparativi.
ASSICA, Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, anch’essa partner di TUTTOFOOD, presenterà i numeri dell’export dei salumi italiani nel 2012, focalizzando l’attenzione, attraverso tre seminari, sulle buone pratiche per esportare negli Stati Uniti e in Canada, nel Far East e in Brasile, Russia e Cina.
Il 21 e 22 maggio avrà luogo l’11esima edizione del CISETA, Congresso Italiano di Scienza e Tecnologia degli Alimenti, insieme al 1° Forum sulla Scienza e Tecnologia degli Alimenti: trend, scenari e attese per industria e ricerca i temi caldi.
La Conferenza dedicata al Beverage organizzata da Tuttofood e Zenith International in associazione con Assobibe vedrà le grandi aziende del settore e della grande distribuzione a confronto sui cambiamenti nei trend di consumo e sulle nuove regole per i produttori.
Non mancheranno inoltre i rappresentanti di aziende leader come Coca-Cola Italia, Conserve Italia, Sibeg, Pepsi Italia, San Pellegrino, Lurisia e Campari, Coop Italia e rappresentanti di istituzioni nazionali come Mineracqua e internazionali come EFSA (European Food Safety Authority).

Per il programma completo: www.tuttofood.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email