www.ristorazionecatering.it
Il risotto alla milanese con ossobuco in gremolada
18 Dicembre 2013
Fuoriclasse della cucina a RistorExpo 2014 – In cibo veritas
18 Dicembre 2013

Il rum migliore al mondo si trova a Piacenza

Abuelo Centuria, il rum della storica casa panamense Varela Hermanos S.A.., Forbes e Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). Un triangolo che potrebbe apparire improbabile, ma che racconta l’eccellenza e la forza della specializzazione.

Larry Olmsted, giornalista della famosa rivista “Forbes”, ha affermato che “la cosa più difficile nella creazione di uno spirit di qualità è ottenere un prodotto che sia al contempo morbido ed aromatico, è per questo che solitamente l’una delle due qualità viene sacrificata per l’altra… Abuelo Centuria è il perfetto equilibrio tra morbidezza e gusto ed è questo che lo rende il migliore rum che abbia mai bevuto”. Casa Varela fu fondata nel 1908 e Abuelo Centuria ne è la massima espressione che si realizza solo rum invecchiati almeno 30 anni con il metodo Solera.

OnestiGroup S.p.A., azienda di Fiorenzuola d’Arda a conduzione familiare specializzata nella distribuzione di bevande, commercializza il marchio Abuelo per il mercato nazionale, arricchendo il proprio catalogo di questo prodotto incomparabile al punto che, scrive Larry Olmsted “…le solite note descrittive dei liquori non gli rendono giustizia. Per dirla in parole povere, questo rum è fantastico”. Abuelo Centuria si presenta in una cassa di legno con chiusura a calamita, un elegante packaging perfetto per un regalo natalizio di classe.

Fondata nel 1986 da Emilio Onesti come Commerciale Nord Italia, nel corso degli anni l’azienda piacentina si specializza nella ricerca di beverage di alta gamma che oggi conta oltre 1600 referenze tra spirits, vini, champagne, birre e soft drink. Dal 2006 l’azienda ha iniziato un percorso di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di marchi nel settore beverage, ed i brand a portafoglio sono oggi 16. Nel 2008 Commerciale Nord Italia S.p.A. diventa OnestiGroup S.p.A. ed è presente con una forza di vendita pari a 50 agenti che servono oltre 1700 clienti, su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più: www.onestigroup.com

 

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email