www.ristorazionecatering.it
La svolta verde di Alain Ducasse
9 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
La tracciabilità del Prosecco
9 Settembre 2014

Imparare tutto il vino? Sì, in Veneto

www.ristorazionecatering.it

Impara Condividi Sperimenta.
Questo l’invito che Soave Incoming lancia a tutti gli appassionati di vino ma anche ai neofiti che desiderano avvicinarsi a questo mondo, e lo fa partendo dalle radici, dalle terre venete da sempre vocate alla produzione di denominazioni dalla qualità internazionalmente riconosciuta.
Se Settembre è il mese dei corsi, se amate le bellezze naturalistiche e vi siete riconosciuti nelle righe di cui sopra, allora “Into Wine – Corso Esperienziale sul Vino” fa per voi: un fine settimana di lezioni pratiche ma anche visite guidate nelle pluripremiate Cantine vinicole dei territori di Soave e Valpolicella, l’incontro con la cucina del posto e l’arte dell’accostamento pensato e non banale tra il cibo e il vino.
Imparare dunque, ad assaggiare e raccontare le sensazione percepite in vini diversi selezionati da sommelier professionisti. Condividere il genius loci del territori veneto con consapevolezza. Sperimentare con senso nuovo il piacere di degustare un vino.
Il corso si articola infatti in due degustazioni di 5 vini rossi e 5 vini bianchi guidate da sommelier AIS, due visite a Cantine premiate di Soave e Valpolicella, due cene in ristoranti locali per abbinare il vino al cibo. Il costo è di 160 euro a persona e comprende il trasporto andata e ritorno dall’hotel alle cantine-
Soave Incoming è il nuovo brand di Jangada Travel, nato per promuovere i sapori e le tradizioni venete; il corso è organizzato con la preziosa collaborazione di Coffele Viticoltori e dall’azienda vinicola Trabucchi d’Illasi.
Calendario corsi:
12-13 Settembre
26-27 Settembre
10-11 Ottobre
24-25 Ottobre
Dalle 16.30 alle 19.30 presso le Cantine, a seguire le cene.

Per info e prenotazioni:
045 6190407
335 5313141
soaveincoming@jangadatravel.com  

Alessandra Locatelli 

Print Friendly, PDF & Email