Il primo master per diventare chef-imprenditori
27 Dicembre 2013
Al Pesce fuor d’acqua: bollicine di qualità e pesce freschissimo
27 Dicembre 2013

Impariamo a cucinare con Antonia Klugmann

Come siete messi a buoni propositi per il 2014? Se nella vostra wish-list c’è anche la voce “dedicare più tempo a se stessi”, perché allora non farlo su un’isola magica, tra cose buone e viste mozzafiato, portandosi a casa un bagaglio di emozioni, esperienze e conoscenze che torneranno sicuramente utili?

Parliamo del corso di cucina che la chef Antonia Klugmann organizzerà nel ristorante stellato di Venissa, alla scoperta della cultura enogastronomica della Venezia Nativa.

E non è un caso che inizi il 14 febbraio 2014: un gesto di affetto, per se stessi.

Il percorso – per 8 persone al massimo – si svolge in un week end a scelta fino alla fine di marzo: i partecipanti potranno cucinare e degustare un raffinato menu imparando con Antonia Klugmann a reperire gli ingredienti in tenuta, nelle isole e nei mercati, come quello del pesce a Rialto, imparando a sfornare anche i dolci tipici veneziani del Carnevale e della Pasqua; Matteo Bisol introdurrà invece la degustazione della seconda attesa annata del Simbolo d’Oro della Venezia Nativa, e una cena speciale sigillerà il week end.

“Ho sempre desiderato uno spazio che precedesse la cena in cui l’ospite si sentisse parte del processo creativo, sentisse come gli ingredienti fossero davvero la fonte principale di ogni ispirazione. – racconta Antonia Klugmann – La tecnica diventa il mezzo comprensibile e imitabile con cui chiunque può avvicinare la cucina moderna. Conoscere tutti i passaggi e le sfumature che portano al piatto finito garantisce una maggiore profondità di comprensione e consente un approccio consapevole e personale al territorio”.

Date:
21/23 Febbraio, 28 Febbraio/ 2 Marzo, 7/9 Marzo, 14/16 Marzo, 28/30 Marzo.

Per info e prenotazioni: info@venissa.it T. 041 5272281

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email