www.ristorazionecatering.it
TTIP: negoziato, sfida o opportunità?
8 Aprile 2015
Il Barbera vola negli USA e il Consorzio cambia nome
8 Aprile 2015

Incipit, giornate in cucina

www.ristorazionecatering.it

Quattro giornate di cucina, creatività, freschezza e fantasia. E’ “Incipit”, un ricco laboratorio rivolto ai cuochi del domani, che si terrà il dal 21 al 24 Aprile presso il celebre ristorante Povero Diavolo di Torriana, e che sarà occasione d’incontro tra spiccate figure del mondo della ristorazione e le nuove idee dei giovani emergenti.
Nell’arco della quattro giorni i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco e confrontarsi in cucina, cercare e selezionare assieme prodotti, lanciarsi in nuove sperimentazioni, quindi di “cucinare” le loro idee, oltre che condividere momenti di ascolto. Sono previste tre serate di approfondimento, animate da divagazioni, percorsi di degustazione e un focus sull’ abbinamento vino – cibo, nelle quali si daranno spazio alle voci di Alessandra Favero e Oliver Piras del ristorante AGA a Belluno, Luca Abbruzzino del ristorante Antonio Abbruzzino a Catanzaro, Lorenzo Barsotti a Marzabotto trattoria enoteca Barsotti, Mattia Spadone del ristorante la Bandiera di Pescara e Gabriele Eusebi allievo dello chef Piergiorgio Parini. Ospite di casa sarà proprio lui, Piegiorgio Parini, alla guida della cucina del Povero Diavolo dal 2006, dopo l’esperienza dai fratelli Alajmo al tristellato Ristorante Calandre di Padova. Da sempre aperto al nuovo e alla ricerca, ma anche legato alla tradizione e ai sapori del passato, Piegiorgio raccoglie molti consensi soprattutto agli occhi delle nuove promesse della cucina.
L’immagine pensata per INCIPIT, realizzata dall’artista Franco Pozzi, racchiude in sé l’idea da cui è nato questo progetto: fili d’erba che si inseguono, simboleggiando l’incontro tra passato e futuro, la continuazione di un discorso mai finito e sempre nuovo sulla cucina; sul divenire del fare il cibo, di attualizzarlo, immaginarlo e ripensarlo con teste e sensibilità di chi si appresta a fare questo mestiere.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. I posti sono limitati.

Per saperne di più: Tel 0541675060 – info@ristorantepoverodiavolo.com

Giulia Zampieri

Print Friendly, PDF & Email