Filiera delle carni deve creare nuovo valore
27 Giugno 2011
Il Parlamento Europeo dice sì alle etichette col luogo d’origine
27 Giugno 2011

Innocente Nardi nuovo presidente per il Conegliano Valdobbiadene

innocente-nardi-proseccoSi chiama  Innocente Nardi, ha 45 anni ed è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene  Prosecco Superiore. E’ stato eletto dal Consiglio di Amministrazione i cui membri sono anch’essi di nuova nomina ed è affiancato da due vice presidenti: Elvira Bortolomiol e Enrico Spina.
Innocente Nardi è contitolare assieme a due fratelli dell’Azienda Agricola La Farra e, tra gli obiettivi che si è posto, c’è di “sviluppare il senso di appartenenza tra  i produttori della denominazione del Conegliano Valdobbiadene, creando sinergia tra gli attori della filiera”. “ Ambasciatori del Prosecco nel mondo sono le aziende, ma – ha dichiarato Nardi appena dopo la sua nomina –  solo col contributo di tutti si potrà rendere più forte e incisiva l’identità territoriale facendo lavorare assieme  tutte le aziende spumantistiche del Consorzio”.
Nardi succede a Franco Adami che ha guidato per nove anni il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene traghettando questa importante istituzione  ai vertici internazionali di notorietà, e con l’importante merito di aver dato al Prosecco una più forte identità.

Print Friendly, PDF & Email