teo-musso-nazionale-baladin
“Nazionale” la prima birra 100% italiana firmata Baladin
16 Settembre 2011
Agugiaro&Figna sostenitori della Festa della pizza di Riccione
16 Settembre 2011

IX edizione di Speckfest all’insegna di grandi numeri

La nona edizione di Speckfest si svolgerà in un clima assolutamente positivo, dato che i dati provenienti dal Consorzio di Speck Alto Adige IGP parlano chiaro e vedono una netta crescita nella produzione.

speckfest-2011Produzione in crescita per il Consorzio di Speck Alto Adige Igp: nei primi sei mesi del 2011 il numero di baffe di Speck marchiato ha raggiunto 1.177.275 unità, con un incremento del 4% rispetto alla produzione dell’anno precedente. In pari misura si registra un incremento delle cosce salate, destinate a diventare Speck Igp. Aumenta anche il pre – affettato, con una crescita del 19%  rispetto al passato.
Numeri che saranno al centro della nona edizione della “Speckfest Alto Adige”, la tradizionale rassegna gastronomica a San Maddalena, in Val di Funes. Ai piedi del gruppo delle Odle, circondati da un affascinante scenario alpino, dal 30 settembre al 2 ottobre i visitatori potranno festeggiare, accompagnati da un buon piatto di Speck.
La Speckfest Alto Adige è un’iniziativa comune dell’Associazione Turistica Vall di Fuens, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell’EOS – Organizzazione Export dell’Alto Adige ed è supportata da tutte le associazioni della vallata.

Per saperne di più: http://www.speckfest.it/

Print Friendly, PDF & Email