I 50 anni della Cantina Zanini, in Canton Ticino
2 Giugno 2014
www.ristorazionecatering.it
Il miglior tortellino è dello chef Ivan Poletti
3 Giugno 2014

Kitchen Art dedicata agli chef e ai professionisti della cucina

www.ristorazionecatering.it

RG, azienda specializzata da oltre 30 anni nella commercializzazione di attrezzatura per barman e chef, ha dato vita alla pagina facebook Kitchen Art, gruppo aperto. Come altre iniziative di RG, dietro questa pagina non c’è nessuna finalità commerciale, nessuno scopo legato alla vendita di prodotti o di servizi, Kitchen Art è una pagina esclusivamente artistica e creativa, un’iniziativa culturale, senza aver la pretesa di mettersi in cattedra.

Qui gli chef che credono nell’importanza del saper presentare un piatto, potranno condividere foto ed idee.

Kitchen Art vuole essere un riferimento per chiunque si senta libero di pubblicare e condividere esperienze ed esperimenti, coniugando la passione per la cucina alla qualità della sua trasposizione sui social network. La pagina è aperta, infatti, anche a immagini puramente artistiche, concettuali, a ricette solo pensate a mai realizzate, insomma è uno spazio di libera creatività

L’impiattamento, il modo e lo stile con cui si presenta un piatto costituiscono il momento in cui ogni chef mette la propria firma alla ricetta. Scegliere il modo di proporre una portata non è solo un fatto estetico, nel modo di impiattare viene suggerito anche il modo di degustare e quindi come accostarsi alla pietanza.

Lo spirito artistico del gruppo si coglie già dalla firma del logo, che è quella di Gianluca Biscalchin, illustratore e scrittore. Il progetto è neonato (nasce il 21 gennaio di questo stesso anno), ma le premesse dicono che la strada intrapresa è di sicuro interesse, e dopo la creazione del magazine on-line www.barnews.it RG conferma la volontà di avvicinarsi alle esigenze di un ambito professionale in continua evoluzione, mettendosi ancora una volta al suo servizio. Kitchen Art è un progetto ambizioso, nelle intenzioni c’è l’idea di trasformare la pagina in una mostra da realizzarsi nel 2015, anno di EXPO.

Per entrare a far parte del gruppo basta diventare amici di RG mania su facebook; una volta effettuato questo passaggio, vi sarà facile individuare Kitchen Art fra i suggerimenti dei gruppi a cui partecipare.

www.rgmania.com

Print Friendly, PDF & Email