Idylio a Roma, il nuovo locale dello chef Francesco Apreda
2 Maggio 2019
Mimmo Minichino, presidente di AIRA, racconta la professione e la cura dell’ospite
2 Maggio 2019

La carne Wagyu Miyabi a Tuttofood

Animali allevati in ambienti rilassanti e silenziosi, l’assenza di stress sommata alla sapienza dell’allevatore negli incroci e alla conoscenza delle giuste tecniche di allevamento sono le caratteristiche che consentono alle carni Wagyu Miyabi di Kyoto di essere tra le migliori del Giappone.
Il progetto Wagyu Company è una realtà che si propone come partner europeo degli allevatori di wagyu premium giapponese, coltivando simbioticamente una diffusione culturale di tutto ciò che si interfaccia con questa pregiata materia prima. L’idea è del giovane team italo-giapponese composto da Maiko Takashima, Lorenzo Ferraboschi e Paolo Tucci.
La carne Wagyu è il manzo giapponese e identifica alcune razze di bovini contraddistinte da una carne estremamente marezzata. Il tessuto è ricco di grassi insaturi; aminoacidi come l’alanina e la treonina; basse percentuali di colesterolo e sodio, presente in buone quantità, che offre un’eccellente sapidità oltre ad un buon apporto di omega 3 e omega 6.
Le caratteristiche che fanno di questa carne una prelibatezza assoluta sono elevata morbidezza, estrema succosità e un sapore intenso ma delicato, caratteristica legata al basso punto di fusione del grasso che scioglie a temperature inferiori a quella corporea.
Wagyu Company sarà a Tuttofood ospite all’interno dello stand di BBQ4ALL e insieme presenteranno alcune interessanti e gustose novità. L’8 maggio alle 15,30 l’appuntamento per la stampa e i professionisti sarà con Onishi san della famiglia Onishi, proprietari della storica macelleria di Kyoto Ginkakuji Onishi per presentare la Kyoto Wagyu Miyabi, vincitrice di diversi premi per la ricerca e l’affinamento della razza wagyu giapponese, e approfondire il suo prezioso e minuzioso lavoro di selezione. Per il “fuori salone” saranno invece in programma su prenotazione degustazioni e cene per la presentazione delle varie declinazioni di Wagyu Miyabi e gli abbinamenti con beverage orientale e occidentale.

Wagyu Company sarà a Milano (Rho Fiera) a Tuttofood dal 6 al 9 maggio nel Padiglione 6 – Stand F31 – H40.

Print Friendly, PDF & Email