Crescono i consumi food: effetto Expo
22 Aprile 2016
Fritto Misto all’italiana ad Ascoli Piceno
23 Aprile 2016

La cena e il mercato indie a Brisighella

Per il prossimo ponte del 25 Aprile il Comune di Brisighella per accogliere i turisti che sceglieranno le colline faentine per trascorrere alcuni giorni di relax fra territorio e tradizioni.
Varie le proposte.
Sabato 24 e domenica 25 Aprile ci sarà il “mercato indie”: saranno circa una trentina i produttori indipendenti provenienti da tutta Italia e dall’estero che esporranno vino, birre artigianali, prodotti gastronomici ma anche manufatti artistici. La location sarà Il Convento dell’Osservanza.
Sabato 23 la sala del Refettorio dello stesso Convento ospiterà la “cena indie” realizzata dallo chef Marco Cavallucci che, per l’occasione, creerà un menù interamente dedicato ai prodotti tipici del territorio.
Domenica 25, sempre presso il Convento dell’Osservanza, sarà giornata dedicata alle conferenze che parleranno di cibo e ristorazione  a cui parteciperanno tanti addetti al settore, fra cui  lo chef Franco Aliberti, il professore di estetica e filosofia del cibo Nicola Perullo.
Sempre a Brisighella, sabato 24 e domenica 25, il centro cittadino ospiterà “Primizie di Primavera delle colline di Brisighella” mercato dei prodotti tipici dove esporranno le aziende dell’appennino tosco-faentino.

Print Friendly, PDF & Email