www.ristorazionecatering.it
Champagne De Venoge: bollicine d’alta classe
23 Novembre 2014
Onav, Intini presidente
25 Novembre 2014

La Foodie Geek Dinner compie 2 anni

www.ristorazionecatering.it

Il cerchio è simbolo magico per eccellenza, emblema di compiutezza e di unione, linea unica che non ha rottura ma che si uniforma nel movimento, ove inizio e fine si incontrano rappresentando il ciclo perenne delle cose.
Il caso, nella magia, non esiste: e non è un caso, allora, che il 27 novembre, a due anni esatti dal suo esordio a Torino, la Foodie Geek Dinner torni a casa per rendere omaggio al capoluogo piemontese, alla sua magia e al ciclo che da ventiquattro mesi ha dato e continua a dare vita a idee brillanti.
Era il 23 novembre 2012 quando Mariachiara Montera e Francesca Gonzales idearono la Foodie Geek Dinner, il format italiano dedicato alla community dei foodies sotto forma di cena itinerante, con lo scopo di fare network tra professionisti del food e appassionati. Si partì da Torino, mettendo attorno a un tavolo  foodblogger, editor, social media manager, comunicatori e aziende, dando volti reali a nomi virtuali. Quella che noi chiamammo “la cena per farli conoscere” conquistò ben presto Milano, Roma, Bari, Modena e Venezia, e ora, dopo due anni, torna a casa, a Torino, città esoterica simbolo della magia bianca con Praga e Lione e della magia nera con Londra e San Francisco.
E allora il tema della cena sarà proprio “Un tocco magico” in cucina: il potere delle spezie, capaci di rendere magico ed unico ogni piatto… basta un pizzico di dragoncello, una spolverata di cannella, l’aroma di noce moscata o un velo di zenzero, e tutto cambia.
Come sempre, la Foodie Geek Dinner è una cena su invito e su candidatura, il menu viene scelto dagli invitati stessi che propongono percorsi ispirati al tema della serata, li condividono sui social network e dai menu con più like gli chef della serata selezionano i piatti per la cena. Padrone di casa uniche e insostituibili Francesca Gonzales, La Gonzi di Spadelliamoinsieme.com e Mariachiara Montera,  la Maricler di Thechefisonthetable.it, food writer, digital pr e organizzatrici di eventi che vorremmo come vicine di casa a vita.
Ad accompagnarle a casa, nella loro Torino, i partner della serata: Haribo, Cirio, Visto che buono, la community di “social cooking” di Unilever, Lavazza, Lenti, Ford che presenterà il nuovo ‘Smart People Mover’ Tourneo Connect in un’inedita veste geek, Ron Varadero che per l’occasione creerà cocktail a base di infusi e spezie, il vino di Pala, Ferrarelle, e ancora Guardini,GribaudoTucano, Tablecloths, Smartbox, L’Indispensario, GrouponMag, Instagramers Italia  e l’Hotel Crimea.

Formula (magica) che vince non si cambia. Brave.

Per saperne di più: www.foodiegeekdinner.it

Alessandra Locatelli 

Print Friendly, PDF & Email