Prenotare e rispettare
27 Aprile 2015
www.ristorazionecatering.it
Tuttofood, da start up a best practice
28 Aprile 2015

La Luppolo Experience a Expo

www.ristorazionecatering.it

Ancora pochi giorni e finalmente sarà Expo. Lunghe giornate tra i viali del sito espositivo, esperienze irripetibili attraverso la storia e la cultura del cibo in un viaggio intorno al mondo. Tra le storie che Expo ci racconterà non poteva mancare quella della birra, bevanda di antica tradizione, amata e preferita in ogni angolo del pianeta.
Padiglione Italia ospiterà quale protagonista ufficiale dei sapori e del bere di qualità il Birrificio Angelo Poretti, testimone della tradizione italiana e dell’italica voglia di birra. All’interno di uno spazio privilegiato all’incrocio tra il Cardo e il Decumano, la Piazzetta della Birra del Birrificio Angelo Poretti accoglierà i visitatori in un giardino di luppoli veri per vivere la Luppolo Experience. Installazioni luminose, suoni ed emozioni accompagneranno il pubblico in un viaggio fisico-temporale alla scoperta del luppolo, dell’eccellenza di materie prime e Mastri Birrai e della sostenibilità sotto tutti i punti di vista. Totem interattivi, e-shop e, per chi la birra la volesse gustare, un grande bar in stile Liberty per ricordare lo storico locale nel quale Angelo Poretti realizzò la sua prima cotta di birra, con nove birre in assaggio erogate grazie all’innovativo sistema di spillatura DraughtMasterTM a ridotto impatto ambientale certificato.
Per vivere l’esperienza di assaporare un’ottima birra in un’atmosfera accogliente anche “fuori salone”, il Birrificio Angelo Poretti ha, inoltre, inaugurato un nuovo locale in città, il pub 7 Luppoli-Birra e Cucina  in viale Ortles 31/a, ideato e realizzato per gustare in un’atmosfera rilassante e accogliente nuovi abbinamenti tra proposte di cucina veloce e le birre di Birrificio Angelo Poretti al completo.
Stile non convenzionale ed eclettico con richiami al Liberty dello storico stabilimento di Induno Olona. Lampadari di rame, balaustre, spalliere delle sedie in ferro battuto, mattonelle e una suggestiva finestra nel pavimento che permette di vedere l’impianto di spillatura tecnologico DraughtMasterTM che consente di servire le birre al meglio delle loro caratteristiche organolettiche senza anidride carbonica aggiunta.
Gli amanti della birra potranno trovare al 7 Luppoli – Birra e Cucina dalla Wit non filtrata alla Brown Ale, dalla Saison alla Porter fino alle specialità stagionali frutto del talento dei mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti.
Tra pochi giorni, infine, sarà online il nuovo sito, un negozio virtuale di Carlsberg Italia dal quale acquistare tutti i principali brand aziendali.
Tutti a Expo, dunque, l’appuntamento è a Milano alla Piazzetta della Birra del Birrificio Angelo Poretti a Padiglione Italia e in viale Ortles al nuovissimo 7 Luppoli-Birra e Cucina, dal 1 maggio.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email