Life of wine
14 Novembre 2016
Miglior Sommelier d’Italia, che emozione!
14 Novembre 2016

La Maratona degli Chef

Quello della Maratona degli Chef, a Casalecchio di Reno (BO), in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, San Martino, è ormai un format consolidato che non manca di riservare ogni anno delle novità.
La più importante: quest’anno i fondi raccolti verranno devoluti a sostegno dell’Hospice Casalecchio, gestito insieme agli Hospice Bentivoglio e Hospice Bellaria dalla Fondazione Hospice Seràgnoli che opera nell’ambito delle cure palliative attraverso assistenza, formazione e ricerca. L’ingresso alla manifestazione prevede un simbolico contributo, a partire da 10 €uro, che verrà interamente devoluto all’associazione.
Saranno oltre 50 gli chef, dall’Emilia-Romagna e dall’Italia, stellati e non, che si alterneranno negli spazi messi a disposizione nel negozio di famiglia Athos Guizzardi, che si alterneranno per 42 ore di show-cooking, raccontando la qualità degli ingredienti, e dimostrando la qualità della maestria e del loro lavoro, ma anche la qualità dell’atmosfera che si respira durante la Maratona e soprattutto un pensiero, concreto, alla qualità della vita che si respira nei due giorni di Maratona.
Gianni e Mauro Guizzardi metteranno a disposizione lo spazio abitualmente adibito a “scuola di tecniche di cotture” e tutte le attrezzature di livello professionale, primi fra tutti i famosi barbecue, che nelle mani degli Chef contribuiranno al successo della manifestazione.

 

Print Friendly, PDF & Email