Il turismo per salvare l’economia
3 Novembre 2011
Aperitivo perfetto grazie al giusto buffet
4 Novembre 2011

Laboratorio Nestle’ al Museo della Scienza di Milano

Ha uno spazio di 650 mq diviso in 5 aree tematiche il laboratorio Nestlé presso il Museo della Scienza di Milano. Interamento dedicato all'alimentazione, lo scopo è quello di rendere più consapevoli le persone, possibilità che si avrà fino al 24 giugno 2012.

laboratorio-nestle-museo-scienzaNasce il nuovo laboratorio interattivo dedicato all’alimentazione, realizzato nel Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” in collaborazione con Nestlé Italia, dal titolo “Buon appetito – L’alimentazione in tutti i sensi”. La mostra, aperta negli stessi orari del museo, proseguirà fino al 24 giugno 2012.
Il nuovo laboratorio nasce da un progetto di “Universcience” di Parigi, e occupa 650 metri quadrati di superficie, suddivisi in cinque aree tematiche: il concetto di equilibrio alimentare, le ragioni molteplici che stanno alla base della nutrizione umana, l’analisi degli alimenti, il cibo come prodotto culturale, il cittadino consumatore consapevole e la funzione sociale del cibo, con numerosi approfondimenti riguardanti l’aspetto “conviviale” dell’alimentazione.
Alla base della nuova mission educativa di Nestlé, in collaborazione con le istituzioni, si trova la lotta contro l’obesità e le cattive abitudini alimentari di gran parte della popolazione giovanile. La funzione esclusivamente educativa della mostra ha permesso di ricevere finanziamenti dal Ministero della Gioventù, dall’Agenzia nazionale per i giovani, dall’Assessorato alla cultura della regione e dalla Camera di commercio di Milano. La mostra rientra nel progetto culturale del museo che, in sintonia con lo slogan di Expo 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, proporrà nuove mostre ed esposizioni in preparazione all’Esposizione Universale.

Per saperne di più: http://www.museoscienza.org/

Print Friendly, PDF & Email