Soave Versus dal 5 settembre a Verona
27 Agosto 2015
A Langhirano per conoscere la storia del sale
31 Agosto 2015

Le buone soluzioni per il servizio al ristorante

Le formule di ristorazione sono molteplici e ogni locale è in cerca di una propria identità e personalizzazione, a cominciare dalle mise en place.  Il merchandising è sempre più importante per chi gestisce un’attività nel settore della ristorazione.
Per i ristoranti o le pizzerie, in generale per tutti quei luoghi dove si offre un servizio di ristorazione veloce, diventa importante che la riconoscibilità inizi dai materiali e prodotti presenti nel locale.
Molto spesso questi diventano veicolo di personalizzazione del locale.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere le migliori strategie di comunicazione, che ogni locale può ormai realizzarsi con la stampa online.
Chi offre servizio ai tavoli, può optare per delle buste portaposate, comprensive di una salvietta bianca per pulire le mani. In questo modo, viene dato risalto al proprio locale già mentre si consuma il pasto.
Un’ottima soluzione è anche la stampa sulla superficie dei tovaglioli; il disegno, il logo o la scritta possono interessare solamente una parte oppure l’intera superficie. Tali articoli entrano in contatto con zone quali mani e bocca; pertanto, vengono realizzati con colori a base d’acqua.
Perfetti e di gran classe possono essere i portamenu, soprattutto quelli realizzati in plastica trasparente che si adattano ad ogni ambiente.
Un’altra opportunità è rappresentata dalle etichette per il collo delle bottiglie, soprattutto per un ristoratore che ha la possibilità di partecipare a manifestazioni.
Per i pub il veicolo principale di comunicazione è, da sempre, il volantino. Online esistono diverse possibilità per produrne di personalizzati su uno o su entrambi i lati.
I gelatai hanno l’opportunità di utilizzare delle coppette per il gelato personalizzate; disponibili in diverse misure, sono realizzate in cartone, materiale che si caratterizza per l’elevata resistenza.
Un ulteriore consiglio, perfetto per chi vende bibite in bicchiere, è quello di fare ricorso alla stampa online per i bicchieri di carta. Oltre alla stampa del proprio logo (o di una scritta), è possibile richiederli completi di coperchi in plastica.
Ovviamente, alla cassa di un locale non possono mancare dei biglietti da visita, contenenti i dati per contattare la struttura nel caso di necessità o per prenotazioni.
Piccoli suggerimenti ma significativi per dare identità al proprio locale, senza affrontare grandi investimenti.

Print Friendly, PDF & Email