www.ristprazionecatering.it
“World’s 50 best bars”: due bar italiani in classifica
12 Ottobre 2014
www.ristorazionecatering.it
ALMA inaugura l’11° anno accademico
13 Ottobre 2014

Le Cirque du Soleil in cartellone a Expo 2015

www.ristorazionecatering.it

Cirque du Soleil sarà presente a Expo 2015 con un concept esclusivo e creativo e la produzione di uno spettacolo serale di intrattenimento, coinvolgente ed universale, che interpreterà il tema dell’esposizione, cercando di raccontare il profondo connubio tra Cibo e Vita.

“Allavita!”, dunque è proprio il titolo della nuova produzione che sarà presentata durante l’Expo e che vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali. Una performance appositamente creata per L’Esposizione Universale di Milano 2015 che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone dal 6 maggio al 23 agosto 2015, nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre.

Allavita! ci farà scoprire i venti che ci sostentano e le radici che uniscono la nostra famiglia internazionale. È un invito a nutrire le nostre vite di piacere, entusiasmo e passione.

Siamo estremamente emozionati di portare la creatività del Cirque du Soleil in questo evento così importante per l’Italia e per il mondo”, ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque du Soleil. “Allavita! sarà una produzione mai vista prima che riproporrà il tema di Expo Milano 2015 con uno stile innovativo, divertente e stimolante”.

Il Gruppo Cirque du Soleil è un’organizzazione che realizza eventi di intrattenimento artistico di alta qualità. La società e le sue divisioni forniscono contenuti creativi per un’ampia gamma di progetti unici nel loro genere. Oltre agli spettacoli, la società, la cui sede internazionale si trova a Montreal, sfrutta il proprio talento creativo anche in altri settori di attività, mantenendo sempre rigidi standard di qualità artistica e originalità. Sin dai suoi esordi nel 1984, circa 150 milioni di spettatori in oltre 300 città di sei continenti si sono lasciati emozionare dal Cirque du Soleil.

Nello spettacolo pensato per Expo si prevede anche la partecipazione di artisti italiani, oltre all’impiego di tecnici e altro personale specializzato che costituiranno il team di produzione dello spettacolo e che si avvarrà della collaborazione di fornitori locali in diversi settori. “Le competenze di alta qualità disponibili in Italia saranno di grande beneficio per il team del Cirque du Soleil”, ha aggiunto Khalil.

Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato della società Expo 2015, si dice orgoglioso “di aver scelto il Cirque du Soleil per rappresentare l’universalità del pubblico che visiterà Expo Milano 2015. Il Cirque du Soleil è una delle compagnie artistiche più conosciute a livello internazionale e realizza spettacoli che sono concepiti come un unicum”, ha dichiarato. “Il Cirque du Soleil si prefigge di evocare costantemente l’irreale, richiamare i sensi e suscitare le emozioni di persone provenienti da tutto il mondo, utilizzando linguaggi universali fruibili da chiunque”.

Expo by Night

Expo by Night, illuminerà il Sito dell’Esposizione per tutto il periodo dell’evento fino alle 23,00, con un programma serale che svilupperà il Tema proponendo eventi di intrattenimento e svago come concerti, performance, cene e degustazioni. Il protagonista assoluto di Expo by Night sarà lo spettacolo del Cirque du Soleil che coinvolgerà il pubblico utilizzando un linguaggio universale e inclusivo e lascerà al visitatore un’eredità immateriale, grazie all’esperienza di un evento memorabile e unico nel suo genere.

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email