Prosciutto di Parma: gusto e tradizione in festival
4 Settembre 2014
Vernaccia Nera, la magia degli appassimenti
5 Settembre 2014

Le imprese della filiera sostengono Sigep Gelato d’Oro

Grande interesse da parte delle eccellenze del made in Italy nei confronti dell’edizione 2015 di Sigep Gelato d’Oro, l’evento che selezionerà i membri della squadra italiana che prenderà parte alla Coppa del Mondo di Gelateria nel 2016.

Numerosi, infatti, gli sponsor tra le principali aziende produttrici di ingredienti e apparecchiature per la lavorazione del gelato. Tra questi spicca come new entry la partecipazione in qualità di Technical Sponsor del Consorzio del Parmigiano Reggiano accanto a marchi storici del settore. Il formaggio è, infatti, uno degli ingredienti più innovativi e interessanti, da quest’anno obbligatorio nella prova di gelato gastronomico, a riprova del successo di questa particolare espressione dell’arte gelatiera. Il Parmigiano Reggiano da tempo ha dimostrato la sua versatilità nell’utilizzo in gelateria e si conferma in questo modo partner ideale.

Sigep Gelato d’Oro, in programma al Sigep 2015, dal 17 al 21 gennaio, è la competizione che decreterà la partecipazione ufficiale dei quattro componenti la squadra nazionale – un gelatiere, un pasticcere, uno chef e uno scultore del ghiaccio – per contendere col resto del mondo il trofeo mondiale nel 2016.

L’edizione 2014 della Coppa del Mondo di Gelateria, che ha visto in cima al podio la squadra francese, ha assegnato la medaglia d’argento all’Italia che ora punta all’oro mentre fervono i preparativi: stabilire le date ufficiali delle competizioni all’estero che selezioneranno le squadre mondiali e siglare accordi proficui e sistematici con i grandi attori della filiera, come l’accordo biennale tra Rimini Fiera e Acomag e con Comprital e Valrhona per la sponsorizzazione di Gelato d’Oro e della Coppa del Mondo.

 

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email