Cuochi e cibi eccellenti per il congresso FIC
29 Settembre 2013
Il 4 ottobre la Notte Veg
29 Settembre 2013

Le proposte di Franceschetta58, il bistrot di Massimo Bottura e Marta Pulini

www.ristorazionecatering.it

foto di Silvia Censi

Inizia lunedì 30 settembre la nuova proposta del bistrot modenese Franceschetta58 di Massimo Bottura e MartaPulini: l’apertura a pranzo proponendo l’innovativa FORMULA 15, il pranzo a prezzo fisso di 15 euro.

Franceschetta58, nata nel 2011,  si sviluppa in un locale minimal ed accogliente, dominato all’ingresso da due grandi banconi, arricchiti da alzatine, oggetti di porcellana e piatti decorati che ricordano quelli della credenza della Nonna.

Il Comfort Food: le idee innovative di Marta e la vulcanica fantasia ed incredibile conoscenza di prodotti gastronomici di prima eccellenza di Massimo hanno dato vita ad un menù ricco di materie prime provenienti da tutto il territorio italiano, che raccoglie cibi che addolciscono la psiche, rimandandoci a confortanti ricordi dell’infanzia.

A quasi due anni dall’apertura, gli chef Marta Pulini e Massimo Bottura hanno deciso di offrire la loro proposta culinaria del comfort food anche nella fascia oraria del pranzo con un prezzo competitivo di 15 €. Il locale sarà così aperto anche dalle 12:00 -15:00, oltre che dalle 18:30 alle 24:00, mantenendo il giorno di chiusura di domenica. Con questa novità, Franceschetta58 intende proporsi come il locale da scegliere anche per pause pranzo abituali o business lunch, grazie al suo mood accogliente, all’ottima scelta delle materie prime e al costo competitivo. Inoltre Giuseppe Palmieri, direttore di sala dell’Osteria Francescana e curatore da sempre della carta dei vini, oltreché ideatore di un innovativo blog, offrirà la sua scelta tra le migliori etichette con le quali ha sempre arricchito la cantina di Franceschetta58.

 

Print Friendly, PDF & Email