Il nuovo International Sales Director per Distilleria Caffo punta a Nord ed Est Europa
19 Settembre 2012
Premio Casato Prime Donne 2012
19 Settembre 2012

Lezioni di cioccolato con la Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments

cioccolatini-chocomomentsArriva la Fabbrica del Cioccolato nei borghi e nelle città delle regioni italiane. Da ottobre a dicembre, il tour del gusto dedicato al cioccolato firmato Chocomoments porterà in piazza l’arte del cioccolato. Adulti e bambini potranno diplomarsi cioccolatieri per un giorno partecipando ai mini-corsi di cioccolateria artigianale attraverso i quali potranno imparare a realizzare nel proprio piccolo laboratorio casalingo gustosi e raffinati cioccolatini artigianali.

Un appassionante viaggio che attraverso un ricco calendario di eventi, degustazioni, workshop e tanta animazione, condurrà adulti e bambini alla scoperta delle radici di quello che viene definito il “cibo degli dei”.

Casteggio (6-7 ottobre), Porto Recanati (12-13-14 ottobre), Gambolò (27 – 28 ottobre), Pisa (16-17-18 novembre), Cairo Montenotte (1 – 2 Dicembre) e Deruta (15 -16 dicembre) sono le tappe golose di questo gustosa manifestazione.

«La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments è diventato un appuntamento molto apprezzato e atteso in tante piazze italiane – spiega Giancarlo Maestrone  – sempre più Comuni ci chiedono di portare la nostra passione per il cioccolato artigianale tra la gente con corsi, degustazioni e animazione. Quest’anno però abbiamo deciso di fare qualcosa in più per le  popolazioni terremotate dell’Emilia alle quali attraverso i Comuni, la Fabbrica del Cioccolato devolverà parte del ricavato dei propri eventi».

Tra le curiosità della Fabbrica c’è anche il progetto “Conoscere il cioccolato” un percorso che coinvolge le scuole e fornirà agli studenti informazioni e curiosità sulla storia del cioccolato attraverso una serie di incontri con i maestri cioccolatieri di Chocomoments e  lo spazio Babychoco nel quale i più piccoli possono divertirsi e improvvisare con il cioccolato.

Per gli appassionati delle degustazioni, c’è il programma di appuntamenti ”Cioccolato &…” che propone gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato e degustazioni di vino, grappa e cioccolato. E quest’anno la Fabbrica del Cioccolato metterà a disposizione dei cittadini una choco-card che permetterà loro di avere sconti negli esercizi commerciali convenzionati.

Informazioni su www.chocomoments.it

Print Friendly, PDF & Email