Per i salumi italiani un 2010 più che positivo
24 Giugno 2011
Un angolo napoletano in Via Palermo a Milano con Anema&Cozze
24 Giugno 2011

Ai Lidi di Comacchio è di scena SaporiDaMare

saporidamare-2011“Il buon cibo ed il buon bere non sono soltanto il ‘cuore’ della convivialità: fanno spettacolo. Questo almeno l’obiettivo che ci siamo proposti con SaporiDaMare 2011, ‘cartellone – contenitore’ di appuntamenti itineranti per la valorizzazione delle specialità enogastronomiche ‘made in Fe’ anche quest’anno promosso con il contributo di Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna”. Con queste parole Mauro Spadoni, chef rotisseur e maestro di cucina, ha presentato la prossima edizione di SaporiDaMare.
Dopo l’anteprima di fine maggio a Porto Garibaldi in concomitanza e nell’ambito della prima Sagra della Canocchia, dal 28 giugno al 2 settembre attraverso otto tappe e 32 giornate di appuntamenti, le 17 Perle del Ferrarese – ovvero le specialità agroalimentari più tipiche del nostro territorio – insieme alle professionalità (coltivatori, ristoratori, produttori vinicoli ed artigiani del gusto, sommelier ed assaggiatori) che a queste eccellenze danno anima e sostanza, saranno protagoniste fra Comacchio ed i suoi sette Lidi di cene, degustazioni guidate, laboratori, spettacoli e giochi per grandi e piccini.
Tutte le iniziative – quando non viene espressamente evidenziato un costo – sono a partecipazione gratuita. L’organizzazione comunica che resta gradito un piccolo contributo (che si potrà lasciare nell’urna al “Villaggio dei Sapori” oppure versare sul conto corrente postale n. 10055440 intestato ad Ado) per sostenere l’attività dell’Assistenza Domiciliare Oncologica di Ferrara.

Per conoscere l’intero programma: http://www.saporidamare.it/

Print Friendly, PDF & Email