www.ristorazionecatering.it
MIG, la storia del gelato è qui
24 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Mediterranean Cooking Congress, in nave
26 Settembre 2014

Lodi ci crede. Con “Le forme del Gusto”

www.ristorazionecatering.it

Lodi ci crede. Di non rappresentare un cartello stradale sulla via per la Milano di Expo 2015, di non raccogliere i tratti di una geografia di anonima campagna, di non essere una scelta di serie B per tanti meritevoli eventi.
Lodi chi crede. Di essere di serie A. A come Agroalimentare, Artigianalità, Ambizione. Quelle che si racconteranno il prossimo week end nella quarta edizione di “Le forme del Gusto”, la manifestazione che darà voce alle piccole e grandi imprese della provincia lodigiana, presenti con degustazioni, laboratori, dibattiti nelle piazze del centro di Lodi, nel chiostro dell’ex Convento di San Cristoforo e negli spazi del Parco Tecnologico Padano.
L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 settembre: tra i protagonisti, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo che sarà intervistato dal giornalista Allan Bay, la scrittrice Camilla Baresani, il volto della cucina televisiva Tessa Gelisio e l’enogastronomo Marco Gatti.
Significative le partnership consolidate e nuove, sintomo – ci auguriamo – non solo di una buona intuizione di marketing strategico ma di reale condivisione di vedute e, soprattutto, di concretezza di azioni: si incrociano le strade del Festival delle Eccellenze Agroalimentari, quella del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, quella della Rassegna Gastronomica del Lodigiano e del Parco Tecnologico Padano, centro di valenza internazionale per la ricerca e la sicurezza alimentare.
Lodi ci crede. Di poter guardare a Expo 2015 con autonoma identità, e conferma la partnership con l’Assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia proponendosi sotto il marchio di Lodi 2015-Living Expo. E con la città ci credono anche la Provincia di Lodi, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, Camera di Commercio di Lodi, Comune di Lodi, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio di Milano-Lodi-Monza Brianza, Slow Food del Lodigiano, Associazione Macellai della Provincia di Lodi, Consorzio Italbiotec, Cesvip Lab, Associazione Provinciale dei Panificatori del Lodigiano, Lodi Export, Fisar – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori Delegazione di Lodi, il Consorzio Albergatori Tipici Riminesi, SAL – Società Acqua Lodigiana, IPAA “Engardo Merli” di Lodi, Banca Popolare di Lodi, Calicantus, Astem Spa e il quotidiano di Lodi ”Il Cittadino”.
Per il programma completo, che comprende laboratori didattici per bambini, degustazioni di vino e prodotti locali, visite guidate della città di Lodi, tornei del gusto e dibattiti, consultate il sito www.leformedelgusto.it

Alessandra Locatelli 

 

Print Friendly, PDF & Email