www.ristorazionecatering.it
Cucina di frontiera, ricette di Lucia Antonelli
28 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
La Norvegia si aggiudica il Bocuse d’Or
29 Gennaio 2015

L’Osteria Contemporanea di Venissa

www.ristorazionecatering.it

Il 6 febbraio riapre, come ogni anno in concomitanza con il Carnevale di Venezia, la tenuta Venissa con il suo Wine Resort e il ristorante stellato.  Ma quest’anno al progetto targato Bisol si aggiunge una novità dettata dal fatto che la laguna e la Venezia Nativa rappresentano una meta sempre più ambita dai gourmet di tutto il mondo che stanno imparando a conoscere le sue eccellenze, come le ormai celebri moeche e castraure.
Un motivo sufficiente per celebrare la cucina domestica e il patrimonio di ricette custodite nelle case di Mazzorbo, Burano e Torcello.
“Quest’anno vogliamo celebrare la cucina domestica, di fianco al ristorante nascerà l’Osteria Contemporanea, dove riproporremo le ricette della tradizione, che stiamo raccogliendo dai ricettari delle famiglie della Venezia Nativa” racconta Matteo Bisol, direttore della tenuta.
Una duplice interpretazione costituisce l’elemento innovativo: all’Osteria Contemporanea troveranno spazio le ricette della tradizione e al Ristorante, premiato per il terzo anno consecutivo con la stella Michelin, l’interpretazione creativa delle stesse.
Per saperne di più: www.venissa.it

Luigi Franchi

 

Print Friendly, PDF & Email