L’analisi sensoriale di Niko Romito
14 Febbraio 2012
Incontro con il vino a Terre di Toscana
15 Febbraio 2012

Luca Di Leo nuovo responsabile delle media relations di Barilla

luca-di-leo-barilla“Dopo 11 anni domani sarà il mio ultimo giorno al Dow Jones e al Wall Street Journal. Dal mese prossimo, sarò a capo dell’ufficio stampa di Barilla, azienda alimentare italiana, con sede a Parma. È stato un onore lavorare con voi.”
Con questa sintetica mail inviata ai suoi colleghi nei giorni scorsi il giornalista economico Luca di Leo lascia gli Stati Uniti per ritornare in Italia.
Barilla ha infatti scelto Di Leo per affidargli l’incarico di responsabile delle relazioni con i media. Il giornalista ha una formazione economico-finanziaria ed è cresciuto professionalmente in ambienti anglosassoni.
L’incarico rivestito fino a pochi giorni fa era senior reporter del Wall Street Journal a Washington (dove è arrivato nell’ottobre del 2009), mentre in precedenza, per tre anni, aveva guidato l’ufficio romano (composto da quattro reporter) di Dow Jones.
Di Leo ha precedentemente collaborato, per quattro anni, alla Economist Intelligence Unit di Roma, è stato corrispondente per Dow Jones da Roma per cinque anni, mentre tra il 1997 e il 2001 ha lavorato come reporter alla Thomson Reuters di Londra.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email