OFFINCO SA (Corsica)
15 Febbraio 2011
val-dorcia-viaggiatore
Alla scoperta di Podere Forte in Val d’Orcia
18 Febbraio 2011

Ludovic Loizon miglior barista di Francia

loizon-miglior-baristaAll’ultima edizione della Fiera “Sirha” di Lione, randez-vous mondiale della ristorazione e hotellerie, per la conquista del titolo della competizione nazionale dei baristi, il vincitore Ludovic Loizon è stato accompagnato dalla macchina da caffè Aurelia Competizione della Nuova Simonelli.
Il neo barista campione di Francia è un grande professionista nonché esperto del mondo del caffè: da oltre cinque anni si occupa di formazione e partecipa a competizioni in cui ha raggiunto sempre posizioni importanti, tra cui quella conquistata a Lione.
Aurelia Competizione durante questa gara ha permesso al campione di lavorare molto bene, soprattutto gli ha consentito di avere un’ottima estrazione e un’eccellente montatura del latte.
Per scalare la classifica Ludovic Loizon, insieme agli altri candidati al titolo di miglior barista di Francia, si sono è dovuto cimentare nel preparare 4 espressi, 4 cappuccini e 4 cocktails originali a base di espresso in 15 minuti di tempo. In giuria, una commissione composta da esperti internazionali, ha esaminato esaminare le performance dei baristi in gara nel rispetto di rigidissimi standard.
La competizione proseguirà in giugno a Bogotà, in Colombia, con il WBC 2011 – il Campionato mondiale dei baristi che si terrà a giugno, dove i grandi del caffè si confronteranno ancora una volta con la macchina Aurelia Competizione, della Nuova Simonelli, per conquistare il prestigioso titolo di barista campione del mondo 2011, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips.
Print Friendly, PDF & Email