Cantina Andriano presenta il suo primo Pinot Nero
18 Giugno 2012
A Parma il futuro della Cucina Italiana nel Mondo
18 Giugno 2012

La maionese Senna approvata dalla Federazione Italiana Cuochi

maionese-leggera-sennaLa Federazione Italiana Cuochi ha recentemente conferito il prestigioso Marchio di Qualità alla Maionese Chiara con 50% di grassi e alla Maionese Leggera con 50% di grassi, entrambe prodotte da Senna, l’azienda austriaca leader nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per la gastronomia e la pasticceria.

Secondo la F.I.C. infatti, le due maionesi possiedono le migliori caratteristiche per l’utilizzo professionale, dal punto di vista di colore, sapore, palatabilità e consistenza, oltre al fatto di essere senza glutine e con un basso contenuto di grassi come sempre più richiesto dalle esigenze alimentari contemporanee.

La Maionese Chiara Senna ha consistenza soda e compatta, buona spalmabilità e un colore chiaro che si mantiene a lungo, senza imbrunire. Il sapore è delicato e non invadente, con un retrogusto leggero. Queste caratteristiche la rendono ideale per costruire farce e ripieni a freddo per tramezzini, toast e per insalate russe.

La Maionese Leggera Senna è stata definita dalla Commissione F.I.C. “di valore superiore a quelle a noi note che si trovano comunemente in commercio”: con il suo colore giallo “maionese”, stabile consistenza e spalmabilità, sapore delicato con retrogusto leggero, è ideale come base di salse e amalgamata con altri ingredienti ed è perfetta per accompagnare piatti delicati come il pesce, perché il sapore non ostruisce le papille gustative.

Senna, fondata a Vienna nel 1927, fa parte del Gruppo Vivatis ed è presente, attraverso partner di distribuzione locali, in 18 Paesi Europei. La filiale italiana è stata aperta Rimini nel 2000 dalla Direzione Senna e da Luigi Celli, Amministratore Delegato di Senna Italia.

www.senna.at/it

Print Friendly, PDF & Email