www.ristorazionecatering.it
La sfogliatina di patata e caviale
14 Settembre 2013
Gualtiero Marchesi apre il suo resort
16 Settembre 2013

Malazè da non perdere

Nato da un’idea di Rosario Mattera per promuovere le bellezze e le molte proposte turistico-culturali di un’area del napoletano poco nota, Malazè è l’evento ArcheoEnoGastronomico dei Campi Flegrei, in corso in questi giorni. Martedì 17 settembre si svolge la serata conclusiva, in collaborazione con la Bottega dei semplici pensieri, associazione nata a Pozzuoli nel 2012 dall’iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, per dare un continuità al ciclo scolastico percorso ed ultimato dagli stessi ragazzi. L’evento finale di Malazè vedrà infatti protagonisti in cucina e in sala i ragazzi down che lavoreranno fianco a fianco con gli chef dei ristoranti flegrei aderenti al circuito-Malazè. I giovani sono diplomati all’Istituto Alberghiero di Pozzuoli e, oltre a cucinare, serviranno ai tavoli insieme ai sommelier dell’A.i.s. – delegazione di Napoli. Per l’occasione riceveranno anche il simbolico taste-vin simbolo dei sommelier.

Sul loro giornale – “Il Giornalino della Bottega” – scrivono: “La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita”.

L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” fondata dai genitori dei ragazzi che nella loro sede di Quarto, Napoli, promuoveranno i laboratori di cucina e di artigianato.

Info: 334.6538553 – www.labottegadeisemplicipensieri.it – labottegadeisemplicipensieri@live.com

Print Friendly, PDF & Email