Viaggio tra i frantoi storici
18 Novembre 2011
La Fipe contro le false licenze dei pubblici esercizi
20 Novembre 2011

“Mamba” il nuovo decanter firmato Riedel

Ha il nome di uno dei serpenti più mortali al mondo in nuovo decanter firmato Riedel "Mamba", che ricorda il rettile anche nella forma. In cristallo, soffiato a bocca, permette al vino una continua rivitalizzazione.

riedel-mambaArriva il nuovo decanter firmato da Maximilian Riedel, titolare della cristalleria omonima e famosa per i decanter personalizzati per ogni tipo di degustazione. Il nuovo arrivato, il “Mamba”, deriva il suo nome da uno dei serpenti più velenosi e veloci del mondo (strisciando, raggiunge i 20 chilometri all’ora) e ha una capacità di 1.500 centilitri.
Il nuovo decanter è soffiato a bocca, in cristallo senza piombo, con una riduzione del 18% di peso rispetto ai tradizionali. La forma del serpente si ritrova nelle ampie spire che circondano la base, pensate come “camere d’aria” per ossigenare il vino più velocemente. Il “Mamba” ritorna anche nel collo, lungo e di difficile realizzazione, ideale per versare con sicurezza il vino e sottoporlo e una nuova rivitalizzazione.
 
Per saperne di più: www.riedel.com

Print Friendly, PDF & Email