www.ristorazionecatering.it
Premio Le 5 Stagioni: ecco la pizzeria del futuro
22 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
Valfrutta, un anno di eCouponing
23 Gennaio 2015

Massimo Carnio è il Campione Italiano di Cioccolateria

www.ristorazionecatering.it

La gara è stata entusiasmante e il premio in palio prestigioso: Campione Italiano di Cioccolateria e unico accesso valido per la finale mondiale del Cacao Barry World Chocolate Masters che si svolgerà a Parigi il prossimo ottobre.
Il vincitore della competizione svoltasi nei giorni scorsi al Sigep di Rimini è Massimo Carnio della Pasticceria Villa dei Cedri a Valdobbiadene (Treviso).
Il titolo atteso, frutto di lunga e accurata preparazione, è uno dei  riconoscimenti più ambiti e apre le porte alla prestigiosa competizione a livello mondiale che incoronerà tra qualche mese il nuovo “re del cioccolato” che raccoglierà il testimone dal campione 2013 Davide Comaschi.
Al Sigep i concorrenti si sono sfidati sul tema Ispirazioni dalla Natura, presentando alla giuria internazionale creazioni al cioccolato preparate e interpretate con ingredienti di altissima qualità dimostrando un alto livello di competenza. Quattro le prove impegnative: un pezzo artistico in cioccolato, una pralina a stampo, uno snack da viaggio e una torta: creazioni che rispecchiano le tendenze food attuali con le quali hanno dimostrato il loro talento e preparazione.
Il novello Campione Italiano di Cioccolateria Massimo Carnio, al quale sono andati anche i premi di categoria per la migliore pralina stampata e il miglior pezzo artistico, sarà dunque il pasticcere italiano che avrà l’onore di disputare a Parigi la finale del Cacao Barry World Chocolate Masters.
Medaglia d’argento per Sandy Astrali e bronzo per Kim Kyunjoon.

Marina Caccialanza

 

 

Print Friendly, PDF & Email