www.ristorazionecatering.it
Asiago DOP, in crescita, punta all’export
19 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
Alessandro Comaschi, nuova star al Sigep
21 Gennaio 2015

Massimo Spigaroli è il nuovo presidente di CheftoChef emiliaromagnacuochi

www.ristorazionecatering.it

Un’assemblea dei soci – chef, gourmet e produttori – e una conferenza molto partecipate, a Villa Guastavillani sede di Bologna Business School, hanno accolto l’elezione di Massimo Spigaroli a presidente di CheftoChef emiliaromagnacuochi, insieme al nuovo consiglio direttivo composto da: Angela Sini, Massimiliano Poggi, Luca Marchini, Gian Paolo Raschi, Raffaele Liuzzi, Filippo Chiappini Dattilo, Alessio Malaguti. A loro si aggiungono i vice presidenti Massimo Bottura e Paolo Teverini. Riconfermato a Segretario generale il gourmet ravennate Franco Chiarini, mentre Igles Corelli che ha governato l’associazione dalla sua nascita, nel 2007, è stato nominato presidente onorario.
Massimo Spigaroli,
oltre a ringraziare i presenti e tutti i soci, è entrato subito nel cuore del programma di CheftoChef presentando gli eventi in cui l’associazione sarà coinvolta in prossimità di Expo 2015, tra cui un inedito viaggio sulle vie d’acqua e di terra che attraverserà l’intera Emilia-Romagna per approdare ad Expo a settembre, in concomitanza con la presenza dell’istituzione regionale.
Prima di quella data ci sarà la quarta edizione di Cento Mani di questa terra, il 20 aprile all’Antica Corte Pallavicina, dove i 100 tra chef e produttori del territorio regionale presentano le loro proposte di cucina.
Infine i progetti legati alla formazione, al turismo, alle città della gastronomia sono state condivise e apprezzate dai numerosi interventi, tra cui quello del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ha confermato il ruolo strategico che CheftoChef svolge nella valorizzazione enogastronomica del territorio regionale.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email