Vino & Avvento
21 Novembre 2016
Ismea-Unaprol: nel 2016 produzione olio dimezzata
21 Novembre 2016

Maurizio Filippi, per AIS è il miglior sommelier d’Italia

Un’associazione in piena forma, come lo è del resto Maurizio Filippi, il patron del ristorante Sala della Comitissa di Baschi (TR), che al 50° Congresso Nazionale AIS è stato eletto Miglior Sommelier d’Italia.
Un riconoscimento meritatissimo per la professionalità e l’anima con cui Maurizio Filippi gestisce la sala e la cantina del suo ristorante; “L’onore di servirvi è amplificato dalla sensazione di trovarsi di fronte a persone come voi che, oltre l’interesse, dimostrano di voler capire il perché. Grazie per l’ascolto del nostro fare” è solo uno dei tanti pensieri che Maurizio Filippi dedica ai suoi ospiti che ricambiano sorpresi e gratificati dall’esperienza che, sempre, si vive nelle sale della Comitissa.

Sommelier_03
Ben venga, dunque, il riconoscimento che gli è stato attribuito a Trento, dalla giuria del concorso e dall’Istituto Trento Doc che ha sostenuto i lavori del congresso e accolto i delegati AIS di tutta Italia.

????????????????????????????????????

Un’associazione in gran forma, si diceva, e i numeri snocciolati dal presidente Maietta parlano chiaro: “l’Associazione ha incrementato nell’ultimo triennio i propri corsi di formazione del 39%, con un aumento dei partecipanti del 46%, dove la fascia degli under 30 risulta quella in maggior crescita. La Guida Vitae, giunta alla terza edizione, si conferma un apprezzato strumento di orientamento nel vastissimo panorama produttivo italiano. Al suo recente lancio di Milano si sono registrati oltre 3.500 visitatori ai banchi di degustazione con i 500 vini premiati, ormai evento di vertice tra quelli dedicati al vino”.

Luigi Franchi

Foto di Silvia Sommadossi

 

Print Friendly, PDF & Email