Sapori, Saperi, Sipari a Identità Golose 2012
9 Febbraio 2012
Il Castelgiocondo dei Marchesi de’ Frescobaldi è un vino autorevole
10 Febbraio 2012

Un menu speciale per San Valentino a “I Chiostri di San Barnaba”

san-valentino-milano-chiostri-san-barnabaIn occasione del San Valentino, il ristorante caffè milanese “I Chiostri di San Barnaba” propone un menu studiato per conquistare. Nella serata più romantica dell’anno sarete accolti nell’affascinante e suggestiva cornice di un ex-convento francescano del XV secolo, nascosto alle spalle del Tribunale, nel pieno centro di Milano. In questo luogo fuori dal tempo, illuminato da lampadari a candele, il giovane cuoco Simone Iozzo vi illustrerà attraverso i suoi piatti gli ingredienti di cui si compone l’Amore: il corteggiamento, l’amore vero, la passione e il desiderio. Sfileranno sulla tavola le declinazioni delle portate pensate per Lei e per Lui, con abbinamenti di vini al calice: bouquet di fiori di mare, lavagnetta di mare con i funghi, maialino cotto a puntino profumato alla vaniglia con piselli alla francese e passione fondente con cuore di lampone per le signore, carpaccio di tonno, salmone e ricciola con crema di basilico e fiori, lasagnetta, vitellona leggermente piccante con patate dolci e follie di cioccolato bianco con le more per i signori. Sorseggiando Cuvée Marne Bianche Anteo, Ribolla Gialla Paolo Pecorari e Pinot Nero Termeno.
Il ristorante “I Chiostri di San Barbara” nel resto dell’anno organizza serate a tema, vernissage, concerti e, con i suoi quattro chiostri perfettamente conservati, è la location ideale di ricevimenti esclusivi. Apre inoltre, su prenotazione, la sua cucina a coloro che vogliono divertirsi da improvvisati ma abili “chef per una sera”, destreggiandosi tra i fornelli per preparare una cena speciale agli amici.

Per saperne di più: www.ichiostri.net

Cena di San Valentino: € 40,00 a persona  (incluso coperto, acqua e un calice di ogni vino indicato). Prenotazione obbligatoria.

Print Friendly, PDF & Email