Pulltex il cavatappi preferito dai sommelier
2 Agosto 2011
Il WWF si costituirà parte civile nel processo degli allevamenti di ovini “fantasma”
3 Agosto 2011

La migliore pizza si trova da…

Per sapere dove mangiare la miglior pizza napoletana ora basta scaricarsi un'app realizzata da Monica Piscitelli, giornalista e blogger, che ha recensito per Luciano Pignataro Wine Blog le migliori pizzerie di Napoli e della Campania.

monica-piscitelli-pizzaQuesto è uno di quei casi dove la semplicità dell’idea ne garantisce il successo, lasciando molti con la classica domanda? Non potevo pensarcio io?
Troppo tardi! A dirci dove si mangia la pizza migliore ci ha pensato Monica Piscitelli, giornalista e blogger napoletana, che ha realizzato una nuova applicazione per Iphone e Ipad, per il popolare Luciano Pignataro Wine Blog.
Monica recensisce le Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania: 46 esercizi e protagonisti descritti nei dettagli, con le loro storie e specialità da scoprire e assaggiare.
Racconti che partono dalla storia stessa della pizza, espressione, nei decenni scorsi, dei ceti meno abbienti della società napoletana, diventata indiscussa protagonista internazionale.
“Per questi uomini e queste storie ha iniziato a soffiare un vento di riscatto che cresce di giorno in giorno di pari passo con la conquista da parte dei più giovani artigiani della pizza di sempre più ampie finestre di visibilità e interazione sul web, qualcosa da intendersi come una sorta di possibilità di uscita virtuale dai laboratori e dai locali che per secoli hanno visto i padri e nonni chini sui banchi da mattina a sera. Li osserviamo, sui social network, postare, raccontarsi e condividere contenuti, immagini e ricordi con clienti, colleghi e, novità assoluta, addetti al settore. Di fronte a questa vivacità, con il collega Luciano Pignataro, abbiamo deciso di lanciare, ancor prima che attraverso il tradizionale cartaceo, un lavoro che cavalcasse l’onda delle più moderne tecnologie e dei più dinamici ritrovati della comunicazione web” commenta Monica Piscitelli.

Per saperne di più: http://www.guidapizzerienapoli.it/ La miglior pizza

Print Friendly, PDF & Email