Camere cantine all’Hotel Giò Wine di Perugia
29 Settembre 2011
Dadi Older ideali per i celiaci
30 Settembre 2011

Manca poco all’inizio di Milano SaporBio

Un nuovo appuntamento da segnare in agenda per il primo week end di ottobre quello con Milano SaporBio. Tante aziende da scoprire e anche una boutique per i nostri amici animali.

sapor-bio-milano-2011La degustazione di prodotti da agricoltura biologica sarà al centro dell’ormai imminente “Milano SaporBio”, dal 7 al 9 ottobre a Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo. Lo stesso Palazzo sarà attrezzato come un centro commerciale, in tutto e per tutto ecologico, aperto a operatori del settore e famiglie, dotato di tutti i servizi necessari per far trascorrere una giornata tra shopping e benessere. Anche per gli animali sarà allestita una boutique ad hoc, grazie al sostegno di “Natura Sana”, azienda che produce cosmesi e prodotti di benessere per la persona e per gli animali domestici.
Tra le aziende di spicco, presenti a questa quinta edizione di “MilanoSaporBio”, si segnalano la “Officina Idee Verdi”, che allestirà un’intera parete ricoperta di vegetazione, il “Caffè Haiti Roma”, tra i partecipanti al progetto di “Magic Italy in Tour”, che ha percorso in diciannove tappe tutta l’Europa, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze italiane. Da segnalare i progetti dell’azienda “Eco2System”, impegnata nella ricerca contro l’inquinamento e lo spreco di energie non rinnovabili.
Dopo la parte espositiva, i visitatori potranno immergersi definitivamente in un mondo a parte, fatto di buone regole ed ecosostenibilità, parola magica che fa sognare un futuro ormai a portata di mano. E’ in questa direzione che il nuovo “SaporBio” ha destinato una parte delle sue risorse verso le produzioni alternative, caratterizzate proprio da un’elevata ecosostenibilità, nel campo della cosmesi, moda, desing, bioarchitettura, benessere e fitness. Spazi espositivi dedicati a queste aree tematiche coinvolgeranno il pubblico, nel segno del “bio – lifestyle”, alternandosi a momenti di relax, con degustazioni, aperitivi, performances dal vivo e musica di sottofondo.

Per saperne di più: http://www.saporbio.com/

Print Friendly, PDF & Email