WALTER FOODSERVICE SRL (MI)
3 Febbraio 2011
Premio Villa Massa incorona la buona tavola
10 Febbraio 2011

Il mondo in tavola con le nuove salse Biffi

biffi-mondo-in-tavola Sono le salse etniche di Gaia, la linea food service del gruppo Formec Biffi, le protagoniste dell’iniziativa “Il mondo in tavola” realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Raineri-Marcora di Piacenza.
Nell’istituto studiano 110 ragazzi provenienti da 27 paesi del mondo che saranno proiettati nel mondo della ristorazione. Un settore che, più di ogni altro, è contaminato dal multiculturalismo, dalle mescolanze di sapori, gusti e sperimentazione.
L’azienda è ben consapevole dell’evoluzione che il comparto sta vivendo e, proprio per questo, ha lanciato sul mercato una linea di salse etniche come la Guacamole, la Mexicaine, la Salsa Dip, l’Harissa e la Salsa Kebab. Utilizzando anche questi ingredienti, sotto la guida degli insegnanti dell’istituto,  i 110 ragazzi, a cui si affianca un gruppo di studenti italiani, si confronteranno con le ricette della loro terra d’origine, in un concorso che culminerà a maggio in una serata conclusiva presso Corte Biffi, lo spazio eventi ricavato da un’antica cascina a ridosso dell’azienda, nella pianura lombarda.
Per saperne di più: www.formecbiffi.com
Print Friendly, PDF & Email