Strada del Vino, è lì la festa
12 Aprile 2017
I venti di Parma Quality Restaurants
13 Aprile 2017

Nasce l’Istituto del Vermouth di Torino

Dopo un lungo iter che ha portato alla definizione legale della denominazione Vermouth di Torino, lo scorso 7 aprile ne è stato ufficialmente fondato il relativo Istituto, costituito dalle aziende e dai marchi che rappresentano la stragrande maggioranza della produzione di questo vino aromatizzato: Berto, Bordiga, Del Professore, Carlo Alberto, Carpano, Chazalettes, Cinzano, Giulio Cocchi, Drapò, Gancia, La Canellese, Martini & Rossi, Mulassano, Sperone, Torino Distillati e Tosti.
A questi primi soci fondatori potranno poi unirsi altri che vogliano condividerne obiettivi e attività promozionali. L’Istituto del Vermouth di Torino, infatti, si è posto lo scopo di valorizzare, promuovere ed elevare la qualità del Vermouth di Torino, e di diffonderlo sui mercati attraverso il lavoro sinergico di tutti i produttori.
In questo si rivelerà fondamentale la collaborazione con associazioni di categoria, l’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte e gli enti che sin dall’inizio hanno fortemente sostenuto questa iniziativa.

 

Print Friendly, PDF & Email