Expo 2015 accende la cultura
29 Aprile 2015
By Tourist on the sea
3 Maggio 2015

Nastro Azzurro con Eataly a Expo

Ai blocchi di partenza per Expo ci sarà anche Nastro Azzurro, partner di Eataly per raccontare il talento italiano e la qualità superiore della birra che ha fatto il giro del mondo conquistando i palati più raffinati.
All’interno del padiglione di Eataly, infatti, Nastro Azzurro sarà protagonista di attività ispirate ad evocare lo stile italiano, quell’unicità da cui nasce la birra premium più bevuta all’estero. Una birra unica nel suo genere, ottenuta dall’esclusivo mais Nostrano, prezioso in quanto garantisce sicurezza e genuinità di filiera, il cui valore è superiore a quello del malto. Questa peculiarità è stata la fonte d’ispirazione della partecipazione di Nastro Azzurro a Expo, spiega Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager: “Nastro Azzurro è evocativa dello stile del nostro Paese, della nostra grande ricchezza e talento. È in un palcoscenico internazionale che si esprime al meglio e l’esposizione universale è il luogo ideale dal quale partire per raccontare la visione di Nastro Azzurro da ora ai prossimi anni”.
Dunque Nastro Azzurro porterà lontano le idee e ambizioni italiane della Moving Forward Generation, la generazione di giovani che guardano avanti, curiosi e intuitivi. Sono gli italiani di talento, pionieri e sognatori, autentici e mediterranei, che puntano a reinventare le tradizioni proiettandole nel futuro in perfetta coerenza con la missione di Expo: stimolare la creatività e promuovere le innovazioni per un domani sostenibile.
Molte le attività nelle quali Nastro Azzurro esprimerà la sua partecipazione; innanzi tutto con l’esperienza della Mixology a cura di Federico Rizzo che il 21 maggio e a metà ottobre proporrà un tuffo nell’italianità sull’esempio dell’appuntamento che due volte l’anno Casa Peroni Nastro Azzurro realizza a Londra. Il 26 giugno si svolgerà L’aperitivo in Expo, un incontro con gli instagramers, un progetto in via di consolidamento che ha come scopo la condivisione delle emozioni attraverso le immagini, caratteristica saliente della Moving Forward Generation; e a settembre Una Nastro Azzurro con…, aperitivo e chiacchiere con un italiano di successo per celebrare la settimana della moda.
Ma accanto a queste iniziative interne a Expo non mancherà un nutrito programma “fuori salone” che avrà come protagonista la Piccola da 25 cl per l’aperitivo, la Limited Edition di recente e strabiliante successo che presto diventerà da limited a permanente attraverso il canale ho.re.ca. con un piano di distribuzione selettiva.
Non resta che prepararsi, manca veramente poco e l’aroma del luppolo e il gusto secco e rinfrescante di Nastro Azzurro, abbinamento ideale della cucina mediterranea, conquisteranno Expo e i suoi visitatori.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email