Il libro che racconta i 70 anni della Carpigiani
28 Novembre 2016
A Tutta Torba
28 Novembre 2016

Natale, tempo di mercatini

Sono diventati un must del periodo natalizio; i mercatini delle feste hanno conquistato il pubblico sull’onda dello stile nordico e anche Milano si appresta a festeggiare offrendo il meglio della produzione gastronomica. Il Mercatino del Gusto a CityLife rappresenta un’eccezione nel vasto panorama: solo cibo, solo cibo ricercato e di altissimo livello. Intanto il luogo dove si svolgerà è una novità in assoluto perché il quartiere CityLife sorto sulle vestigia della storica Fiera è un esempio di riqualificazione urbanistica tra i più grandi d’Europa firmato da architetti di fama mondiale; poi la struttura e la composizione dei punti vendita, ideata da Longo Un Mondo di Specialità, azienda nota per la regalistica aziendale; infine per la selezione delle 25 eccellenze proposte – Calvisius, Dok Dall’Ava, Champagne Henriot, solo per citarne alcuni –  una rosa di prodotti di altissima qualità in degustazione e in vendita.

Da sabato 3 dicembre fino alla Vigilia, ogni giorno dalle 12 alle 20 i milanesi, e non solo loro, avranno di che godere. Presente anche una rappresentanza straordinaria dello street food d’autore con Giuseppe Zen, titolare del ristorante milanese Mangiari di Strada che proporrà le sue specialità a base di pesce, carne e formaggi biologici con una speciale attenzione ai nostri amici animali domestici: un corner con cibi ispirati alla dieta Barf.

Infine, per coloro che non dimenticano che Natale significa anche generosità, per ogni acquisto sarà possibile devolvere il resto della propria spesa alla Fondazione IEO-CCM per la ricerca oncologica.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email