Premio Trabucchi 2011 a Carlo Petrini fondatore di Slow Food
28 Giugno 2011
Il gelato è ora fai da te
28 Giugno 2011

Nuova Simonelli punta sulla conoscenza del caffé

nuova-simonelliNuova Simonelli punta alla conoscenza approfondita sul caffé dei propri clienti torrefattori, rivenditori e tecnici. Solo in questo essi modo saranno in grado di fornire ai baristi un servizio di qualità, migliorare le proprie conoscenze e portare nella tazzina professionalità, conoscenza e passione per il caffé.
Con questo obiettivo 15 operatori di altrettante aziende del settore dell’area del centro – sud Italia si sono incontrati in Nuova Simonelli per un corso di formazione tenuto dagli esperti dell’Istituto Italiano Assaggiatori Caffé.
Nuova Simonelli, da sempre attenta alla diffusione della cultura del caffé, offre i suoi spazi training (sala corsi e tecnica) per promuovere la conoscenza con l’obiettivo di innalzare la qualità in ogni tazzina. Gli operatori, dopo una lezione sulle origini, coltivazione e torrefazione del caffé hanno affinato le proprie tecniche di assaggio con l’aiuto dei docenti IIAC.
In occasione del corso di formazione gli operatori hanno visitato l’impianto produttivo e il dipartimento Ricerca&Sviluppo Nuova Simonelli dove è nata da poco una nuovissima macchina, Aurelia II presentata in questi giorni a Maastricht (Olanda) alla fiera World of Coffee.

Print Friendly, PDF & Email