festival-brodetto-2010
Gustose novità al Festival del Brodetto 2011
5 Luglio 2011
Nel panorama ittico arriva il marchio “Gustavo pesce di lago”
6 Luglio 2011

Sei nuovi prodotti nella linea Nutifree

nutifree-pancarre-rusticoLa nuova linea di Nutifree permette un’ampia scelta fra 6 prodotti ricchi di fibre, pensati apposta per integrare la dieta quotidiana e venire incontro alle esigenze dei consumatori celiaci, offrendo per la prima volta una gamma completa di prodotti sani, naturali e senza glutine.
I sei nuovi arrivi in Casa Nutifree sono il “PanFette integrale” (della linea “Apri & Inforna”), il “Panino integrale” e il “Pancarré rustico” (linea “Apri & Mangia”), la “Pasta integrale”, a scelta tra fusilli e penne rigate (linea “Primi in Tavola”), e i cereali “Special bran” (linea “Dolci & Dolcezze”).
In questo modo, si contrasta la tendenza negativa di molti prodotti per celiaci, che non tengono conto della giusta quantità di fibre e fanno uso massiccio di amidi, impiegati per le loro proprietà addensanti. Le fibre, al contrario, oltre a favorire la funzionalità dell’intestino e diminuire l’assorbimento di grassi e zuccheri, permettono di abbassare il carico glicemico portato dagli amidi e contrastano lo sviluppo di iperglicemia, obesità e ipercoleserolemia, così diffusi tra i celiaci.
Da ricordarsi che l’assunzione quotidiana di fibre va moderata in base all’età: nei bambini, infatti, l’eccesso di fibre può ostacolare l’assorbimento di minerali preziosi per l’organismo (calcio, selenio, ferro e zinco). Nutifree consiglia di assumere solo 5 grammi di fibre al giorno per bambini, più un grammo moltiplicato per l’età, e una razione compresa tra i 20 e i 35 grammi per gli adulti.

Per saperne di più: http://www.nutrifree.it/

Print Friendly, PDF & Email