Appuntamento con la cucina Pop di Oldani a Milano
5 Novembre 2011
Nasce Forma Naturae il portale informativo per i consumatori
6 Novembre 2011

Cena a base di oca con “Oca e Marzemin”

I Ristoratori di Vicenza presentano gli incontri 2011 con "Oca e Marzemin", realizzata dai ristoratori di Marostica per un menu a base di carni di oca. Primo appuntamento l'11 novembre.

Una cena a base di carni di oca, con abbinamenti studiati e un viaggio nel cuore della cucina veneta: in queste parole è racchiuso tutto lo spirito di “Oca e Marzemin”, fortunata rassegna enogastronomica realizzata dai ristoratori di Marostica, e giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Le serate saranno quattro, tutte incentrate sulle pietanze a base di oca, abbinate a un calice di vino marzemino, ma si continuerà fino a inverno inoltrato, con i menù a tema proposti da otto ristoranti di Marostica.
Il primo appuntamento sarà venerdì 11 novembre, a “La Rosina”. Si continuerà, poi, venerdì 18 novembre al “Ristorante Castello Superiore”, giovedì 24 novembre al “Ristorante Cuori”, mercoledì 30 novembre all’osteria “Madonnetta”. I tortelli d’oca al burro e nocciole tostate, la coscia d’oca cotta 12 ore a bassa temperature, l’oca reale al forno, la polenta fritta con paté di fegatini d’oca.. pietanze che possono muovere a curiosità più di un visitatore lontano, ma che gli chef di Marostica annoverano da sempre nel loro savoir faire culinario. A questi quattro ristoranti, durante il periodo invernale si aggiungeranno, con i loro menù a tema,  anche la trattoria “Caissa”, il ristorante-pizzeria “Lunaelaltro”, la birreria “All’Angelo d’Oro” e l’osteria “L’Angelo e il Diavolo”.

Per saperne di più: http://www.ristoratoridivicenza.it/

Print Friendly, PDF & Email