www.ristorazionecatering.it
Il 25 ottobre arriva la Parmigiano Reggiano Night
22 Ottobre 2014
www.ristorazionecatering.it
Il Palio del Pettine
23 Ottobre 2014

Oliviero Toscani, la verace pizza napoletana, il Franciacorta Rosé

www.ristorazionecatering.it

Al Salone del Gusto di Torino, venerdì  24 ottobre 2014, nella Piazza della Pizza, il maestro Oliviero Toscani presenta un progetto fotografico realizzato per Contadi Castaldi, nel quale ritrae i volti degli artigiani che tengono alto il nome del prodotto simbolo dell’identità nazionale. “Tu vuò fa il Napoletano”, è il tema dell’evento, dove la pizza, nelle sue molteplici varianti preparate dai Pizzaioli della Piazza, sarà proposta in abbinamento al Franciacorta Rosè Contadi Castaldi, in un momento esclusivo per la stampa.
“La pizza è l’Italia. È la fragranza del gusto, la creatività e l’accessibilità. È l’amore possibile tra l’impasto e la farcitura, tra la tradizione napoletana e quella dei luoghi in cui si è diffusa. Noi abbiamo aggiunto un incontro in più: quello con i vini di Contadi Castaldi, le bollicine dell’amicizia e della condivisione” è quello che  racconta Francesca Moretti, enologa e amministratrice del gruppo. “Pizza e Franciacorta, pizza e bollicine: con questo binomio abbiamo scoperto il modo più gioioso e autentico per raccontare un’Italia creativa che crede nel valore della qualità assoluta e dell’identità territoriale quale paradigma per un futuro migliore”.
Per il poliedrico artista Oliverio Toscani “la Pizza, non solamente racchiude in sé la perfetta forma estetica e i colori della nostra Italia, ma ha il valore aggiunto del sapore incredibile creato da ingredienti primari che solo noi abbiamo. La Pizza, con la sua essenzialità, ha la capacità di nutrire democraticamente tutti, con allegria! Una delle ragioni per essere fieri di essere italiani è perché abbiamo inventato la Pizza: non c’è niente di più completo e perfetto. Anzi, i napoletani hanno inventato la Pizza. Grazie Napoli!”
La mostra sarà visitabile dal 23 al 27 ottobre presso il padiglione della Piazza della Pizza al Lingotto Fiere. Al progetto editoriale firmato Oliviero Toscani per Contadi Castaldi, ha collaborato l’Associazione Verace Pizza napoletana.

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email