www.ristorazionecatering.it
La Foodie Geek Dinner compie 2 anni
25 Novembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Dedicato a Luigi Veronelli e Ancel Keys, da parte dei futuri gastronomi
26 Novembre 2014

Onav, Intini presidente

Cambio al vertice di Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino): Vito Intini è il nuovo presidente nazionale, scelto tra 19 candidati lo scorso 22 novembre ad Asti. Resterà in carica per i prossimi 4 anni.
“Abbiamo un impegno importante per il futuro – ha commentato il neo presidente – e un programma che prevede l’attuazione di 60 progetti dalla realizzazione di corsi all’estero ai wine tour con visitatori stranieri, dalla valorizzazione dei vitigni storici al rilancio del premio Duja d’Or”.
Vito Intini, milanese, promette grandi cambiamenti e dichiara che compito del suo mandato sarà anche quello di ricollegare i delegati al Consiglio Nazionale, con una visione più partecipativa alle attività dell’associazione e l’organizzazione di riunioni itineranti, e auspica un coinvolgimento attivo di tutti i membri a tutti i livelli secondo la mission di Onav, nata, senza scopo di lucro, per formare un corpo di assaggiatori del vino esperti ed affidabili, uniti da un codice deontologico rigoroso e severo per promuovere la cultura del vino italiano e del bere consapevole.
Nel proprio mandato Intini sarà affiancato dal propresidente Lorenzo Marinello e da due vicepresidenti, Pia Donata Berlucchi per il nord e Giovanni Giardina per il sud. Nominati anche il tesoriere Ezio Alini e i consiglieri elettivi Cristina Battorti, Teresa Bordin, Fabio Finazzi, Ezio Alini, Giuseppe Meglioli, Gianluigi Corona, Pasquale Porcelli, Walter Polese, Mario Redoglia, Alessandra Ruggi, cui si aggiunge il consigliere di diritto Mario Sacco, presidente della CCIAA di Asti, da sempre al fianco dell’associazione.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email