www.ristorazionecatering.it
A Bolzano il biologico torna in vetrina
1 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Ciottolando con gusto a Malcesine
1 Settembre 2014

Onav Lombardia: autunno da degustare

Inizia l’autunno e partono gli eventi dedicati al vino italiano secondo un calendario di incontri di degustazione organizzati da Onav Lombardia.
Si inizia da Milano per due banchi di assaggio molto speciali; due appuntamenti in programma l’11 settembre e il 20 ottobre prossimi per degustare le migliori produzioni italiane all’insegna, come è nella filosofia di Onav, della cultura del vino e del bere consapevole.
I banchi d’assaggio si svolgeranno presso lo showroom JVstore di Jannelli & Volpi, in via Melzo 7 dalle 19 alle 21,30 e saranno aperti a tutti, soci Onav e non soci.
Primo appuntamento l’11 settembre, per conoscere e apprezzare i Vermentini del Mediterraneo: un confronto ideale tra i vini di Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Bellet. Una prima tappa autunnale in un percorso studiato per scoprire le aree enologiche più pregiate d’Italia a cura della sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.
Il tour proseguirà con un’altra regione particolarmente interessante, l’Umbria. Il 20 ottobre sarà infatti la volta di UmbriaTop a Milano con una speciale serata dedicata alla degustazione dei vini della regione.
Milano diventa così luogo di studio, esplorazione e raccolta: un punto di incontro per l’enologia italiana. Gli appuntamenti proseguiranno infatti per tutto l’autunno con aggiornamento continuo sul sito  di Onav Lombardia.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email