Piero Valdiserra parla dei consumi beverage per l’autunno
9 Settembre 2011
Esce il primo libro sulla storia della ristorazione romagnola
11 Settembre 2011

Onav Lombardia porta alla Mercedes il meglio del vino tedesco

La Onav Lombardia ha organizzato una degustazione speciale per i migliori vini tedeschi, perché questa si terrà in una location insolita... lo showroom della Mercedes.

onav-lombardia-vino-automobiliVino e macchine, un binomio spesso rischioso, ma non in questo caso: lo showroom Mercedes a Milano ospiterà un banco d’assaggio di circa 80 dei migliori vini tedeschi, il prossimo 14 settembre (ore 18:30), provenienti da 16 aziende selezionate (Mosella in primis, seguita da Rheinhessen, Franken e Palatinato). La degustazione, che avrà luogo in via Gallarate 450, è organizzata da Onav Lombardia in collaborazione con la Camera di commercio Italo-Germanica e con il noto giornalista Steffen Maus.
I vini scelti avranno un differente residuo zuccherino, come Kabinett, Spatlese, Auslese, Beerenauslese, Trockenbeerenauslese, fino agli Eiswein.
Onav Lombardia non è nuova a questo tipo di degustazioni d’oltreconfine. I vini tedeschi seguono a distanza ravvicinata le degustazioni di vini della Galizia, anch’esse realizzate in collaborazione col dipartimento agroalimentare dell’ambasciata di Spagna e il consorzio di tutela Rias Baixsas, e che hanno portato a “Rias Baixsas tour”. Un viaggio, quest’ultimo, che ha permesso di scoprire i vini prodotti con la varietà Alberino, la più nobile delle varietà a bacca bianca spagnole.
L’attenzione di Onav Lombardia verso la produzione italiana, tuttavia, non viene meno: in questo mese prenderanno avvio i corsi dell’associazione nelle principali città della regione. Il 12 settembre, presso la sede di via Termopili 12, a Milano, è in programma la degustazione del Trasimeno Doc. La successiva si terrà il 20 ottobre, con la Doc dei Colli Euganei.

Print Friendly, PDF & Email