Pronti per la Fiera nazionale del fungo porcino di Albareto
30 Agosto 2011
Theresianer sponsor della Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup
30 Agosto 2011

In ottobre la XII edizione di Biodomenica

Il 9 ottobre inizia la XII edizione di Biodomenica, un appuntamento ormai consolidato nel calendario degli amanti del biologico. Non solo mercato, ma anche luogo d'incontro per tutti gli "addicted".

biodomenica-12-edizioneAppuntamento ormai storico, organizzato da AIAB, Coldiretti e Legambiente, dedicato all’incontro tra produttori, cittadini, associazioni e consumatori del mondo biologico, Biodomenica è nata per promuovere il consumo di prodotti sicuri, di qualità e rispettosi dell’ambiente, alla riscoperta delle tipicità del territorio e delle tradizioni italiane. Non si tratta semplicemente di un mercatino biologico domenicale, bensì Biodomenica vuole essere un luogo di incontro tra quanti hanno contribuito a rendere l’agricoltura biologica una realtà in crescita, capace di attrarre, ogni anno, nuovi estimatori alla ricerca di scelte eque e di consumi maggiormente “critici”; alla manifestazione partecipano associazioni amb ientaliste e di volontariato, produttori, consumatori, aziende agrituristiche, enti parco e quanti desiderano, semplicemente, saperne di più.
Quest’anno verranno messi a fuoco e declinati attraverso diverse forme di espressione i “Valori del Bio”, con particolare riferimento al valore sociale, economico e ambientale. Anche la XII edizione di Biodomenica sarà un appuntamento ricco di iniziative, incontri, dibattiti, mostre, convegni, workshop e degustazioni in oltre 100 piazze del Paese.
Di anno in anno la filosofia del biologico oltrepassa il confine della sola pratica agricola, da cui vede la sua origine, divenendo sempre più uno stile di vita, e anche per la Biodomenica 2011 si incontreranno i protagonisti di questa ‘filosofia’: i produttori e i cittadini consumatori del bio.

Per saperne di più: www.biodomenica.it

Print Friendly, PDF & Email