In crescita le quotazioni di Parmigiano Reggiano
3 Febbraio 2011
Dall’Isola d’Elba arriva HI Beer nuova bionda
3 Febbraio 2011

Appuntamento con Pasta Trend dal 2 Aprile a Bologna

pasta-trend-bolognaPastifici industriali e artigianali, con i formati di pasta provenienti da tutte le regioni italiane (anche formati in estinzione) saranno gli indiscussi protagonisti di PastaTrend: dal Piemonte alla Sicilia la scelta spazierà tra tajarin e pizzoccheri, bigoli e trofie, garganelli e stringozzi, maccheroni e fettuccine, paccheri e orecchiette, lasagne e tortellini, e non mancheranno le paste prodotte con cereali alternativi come farro, kamut, mais, orzo e riso.

In programma a Bologna dal 2 al 5 aprile 2011 PastaTrend, il grande salone della pasta, si consolida come vetrina rappresentativa per il mondo della pasta, dei sughi e degli abbinamenti alimentari, ma anche di materie prime, produzione e gastronomia che ruotano intorno a questo piatto principe della cucina italiana.
Organizzato da Avenue Media, PastaTrend è il primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta e anche quest’anno sarà il luogo ideale di incontro tra consumatore e produttore.
Nella quattro giorni bolognese sarà infatti possibile effettuare assaggi ed acquisti, acquisire competenze, ma anche vivere il ricco programma di spettacolo, intrattenimento e cultura che animerà come sempre la manifestazione.
Il primo giorno prenderanno il via corsi e appuntamenti dedicati alla grande pasta italiana: dai master class a cura di chef provenienti da tutto il mondo alle dimostrazioni di preparazione della sfoglia tradizionale a cura di Miss Tagliatella, dagli show coking dell’Unione Italiana Ristoratori agli happy hour con la birra.
E tra gli eventi collaterali ci saranno anche “La tagliatella dei due mondi”, gara/show tra una squadra italiana e una canadese organizzata da Miss Tagliatella che proporra’ anche una sfilata di abiti e accessori realizzati utilizzando la sfoglia, il Premio Golosario 2011 a cura di Paolo Massobrio e lo spettacolo della Pako e Oscar Latino Band.
Per saperne di più: www.pastatrend.com
Print Friendly, PDF & Email