Nasce FoodRisC il piano europero sui rischi alimentari
3 Giugno 2011
IPSO e Coca Cola fotografano l’importanza del pasto in famiglia
3 Giugno 2011

Pastificio Leonessa promuove un torneo al Pevero golfclub

coppa-pasta-leonessa-pevero-clubChe la pasta avesse un elevato potere di penetrazione nel vissuto collettivo si sapeva. Che diventasse la motivazione per un premio che coniuga bellezza, golf e buona cucina lo poteva immaginare solo il Pastificio Leonessa di Cercola che, dal 6 all’11 giugno, in Costa Smeralda, ha ideato la Coppa Pasta Leonessa, nell’ambito del Pevero Ladies Week.
La Coppa Pasta Leonessa, in programma l’11 giugno, è una delle quattro gare di golf riservate alla partecipazione femminile, unitamente alla Coppa Hotel Petra Bianca martedì 7 Giugno, il Trofeo Agricola del Sole l’8 Giugno, la Bulgari Golf Cup il 10.
“Lo sport e la corretta alimentazione sono due concetti con i quali ci confrontiamo ogni giorno. – afferma Oscar Leonessa, amministratore del pastificio Leonessa – La pasta è indicata da nutrizionisti e dietologi sportivi come ingrediente principale di una corretta alimentazione, non a caso è il primo piatto per eccellenza della Dieta Mediterranea. Su questo abbiamo investito negli anni per completare la vasta scelta di questo prodotto, partendo dal fresco, ampliandoci la produzione nel secco e da 15 anni anche con un laboratorio per celiaci. Fino ad investire nella ricerca, creando lo scorso anno con l’Università Federico II di Napoli un prodotto innovativo in termini di benessere: Fibrella. Un benessere dunque che passa per l’intestino, con una pasta che contiene il 15% di fibre, migliora la microflora intestinale e regolarizza il transito degli alimenti”.
Pasta fresca, secca e in fibre del Pastificio Artigianale Leonessa di Cercola che saranno dunque protagonisti in Costa Smeralda dello spettacolare cooking-show con cui Pasta Leonessa caratterizza le sue manifestazioni.

Per saperne di più: http://www.pastaleonessa.it/

Print Friendly, PDF & Email