RISTORANTI APERTI, per guardare oltre il terremoto
8 Giugno 2012
Un corso monografico sul Parmigiano-Reggiano
11 Giugno 2012

Pizza ed Entremont, co-marketing internazionale

pizza-entremontEntremont, azienda specializzata nel settore lattiero – caseario, mette in campo un partenariato della durata di un anno con A.P.E.S – Associazione Pizzaioli e Similari con l’obiettivo di promuovere Idea per Pizza, il prodotto ideale per uno dei piatti più tipici della tradizione italiana, che per l’occasione riporterà sul pack il marchio dell’Associazione accompagnato dalla frase “Consigliato da APES 2012”.
Le azioni previste da questa singolare operazione di co-marketing puntano ad aumentare la percezione qualitativa del prodotto, partendo dal know-how e dal posizionamento di A.P.E.S. che garantirà la presenza e la visibilità a Idea per Pizza e al marchio Entremont durante le fiere e gli eventi indirizzati al pubblico. Il visual e il logo dell’azienda saranno presenti sulle magliette personalizzate dei pizzaioli aderenti all’Associazione per un’informazione ancora più efficace nei confronti del pubblico.

Saranno poi realizzati due test qualitativi ad opera degli operatori di settore con lo scopo di comprovare il mantenimento delle caratteristiche di bontà di Idea per Pizza.
Il nuovo mix firmato Entremont, composto dalla mozzarella per rendere la pizza filante e morbida, dall’Emmental per conferirle un tocco dorato e goloso e infine dal Parmigiano Reggiano che le darà un tocco di gusto, sarà utilizzato in esclusiva dall’Associazione durante i corsi quindicinali organizzati per la prima volta per i consumatori.
Entremont invierà inoltre alle scuole professionali di Milano e di Parma con cui l’A.P.E.S. collabora, alcune brochure per un’informazione ancora più completa. La partnership con A.P.E.S. è attiva anche in Belgio e in Francia.

Entremont, specializzata nel settore lattiero-caseario francese, nasce come impresa familiare nel 1948 in Alta Savoia. Si sviluppa a livello nazionale nella produzione e nella stagionatura di forme di Emmental per poi consolidare la sua presenza in Europa e nel mondo con 158.000 tonnellate di formaggi. A partire dal 2011, Entremont si unisce al gruppo Sodiaal, dando vita alla quarta cooperativa lattiero-casearia europea : 13.000 produttori, 4,1 miliardi di litri di latte raccolti, 4 miliardi di euro di fatturato. Il nuovo gruppo opera in tutti i comparti della filiera lattiero-casearia, con marchi importanti (Candia, Entremont, Régilait, Yoplait, Le Rustique, Coeur de Lion,…).

Print Friendly, PDF & Email