Milano Beer Week, piccolo è bello e buono
18 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Primo piatto, tanto amato
19 Settembre 2014

Porte aperte da ReD Academy

www.ristorazionecatering.it

L’invito è rivolto ai professionisti della ristorazione e agli appassionati di cucina: se il  22 settembre vi trovate dalle parti di Chieti, precisamente San Vito Chietino, concedetevi una giornata speciale e prendete parte all’open day organizzato da ReD Academy, realtà nata a servizio della Dolciaria d’Orsogna e con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura enogastronomica moderna con le sue attività didattiche, svolte con l’aiuto di docenti di alto profilo, secondo un calendario ricco e vario, dalla pasticceria alla cucina alla pizzeria e gelateria.
Dalle 11 alle 18 le porte dei laboratori di ReD saranno dunque aperte e accoglieranno coloro che vorranno assistere alle dimostrazioni ai fornelli di Nicola Fossaceca e Davide Pezzuto, alle lezioni di pasticceria e gelateria di Emmanuele Forcone, Francesco Palmieri e Francesco Giordano; ospite d’onore della giornata Mauro Uliassi che racconterà la sua esperienza e spiegherà il suo concetto di cucina gourmet.

Un’occasione da non perdere per conoscere il programma dei corsi ReD Academy e ReD Scuola di Cucina, per professionisti e per amatori. Tre sono le tipologie: corsi professionali per chef, aiuto chef, pasticcere, gelatiere, pizzaiolo, e barman riservati a chi intende avviare un percorso professionale; i Master per professionisti che intendono approfondire particolari tecniche e la scuola di cucina per i sempre più numerosi appassionati. Tra i docenti i più bei nomi del panorama gastronomico italiano e in programma una rosa di argomenti completa e moderna.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email