Inaugura oggi “Musica per golosi” al ristorante Santa Giulia
4 Giugno 2011
mojito-principe-estate
Ecco i trend per gli aperitivi dell’estate 2011
5 Giugno 2011

Iniziano i preparativi per Autochtona 2011

autochtona-2011Anche quest’anno il forum dei vini autoctoni di Fiera Bolzano, meglio conosciuto come “Autochtona”, si terrà in contemporanea con “Hotel 2011”, fiera internazionale della gastronomia e dell’industria alberghiera, dal 17 al 20 ottobre 2011.
La partecipazione ad “Autochtona”, giunta alla sua ottava edizione, è riservata alle aziende con una produzione tra le 5.000 e le 900.000 bottiglie annue, e agli enti di tutela e valorizzazione del mondo del vino. Le etichette presentate non possono avere una percentuale di vitigno internazionale superiore al 5%.
La nuova formula, inaugurata nel 2010 e accolta da un buon successo di stampa e di pubblico (circa 1.300 le presenze, 150 vini autoctoni provenienti da 10 diverse regioni italiane), prevede spazi espositivi più ampi, un’ampia risonanza sui media tradizionali e sui social media e l’attribuzione del premio “Autochtona Award” ai migliori vini in esposizione.
“I risultati della scorsa edizione sono stati molto soddisfacenti – ha dichiarato Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano – con le iniziative che metteremo in campo quest’anno, Autochtona si confermerà come punto di riferimento per il patrimonio vinicolo italiano”.

Per saperne di più: http://www.autochtona.it/

Print Friendly, PDF & Email